1° raduno sciescursionismo e ciaspole 6.3.11 a valsorda di gualdo tadino. Tanta neve ed un bellissimo sole per il 1° RADUNO DI SCI ESCURSIONISMO e CIASPOLE a Gualdo Tadino, nella rinomata Valsorda, sormontata dal M. Maggio a Nord e dal M. Serrasanta a Sud-Ovest.
Tanti i partecipanti, oltre 65, venuti dall'Umbria, Marche, Abruzzo per conoscere la nostra montagna con la neve . Un risultato non atteso, straordinario, dicono gli organizzatori dello sci club, vista anche la coincidenza con il carnevale.
Tutti entusiasti per lo scenario incredibile offerto dalla tanta neve caduta in abbondanza nella settimana fino a tutta la notte precedente l'incontro.
A tutti i partecipanti è stato offerto un omaggio dei prodotti tipici di Gualdo Tadino e tutti hanno avuto la possibilità di consumare qualcosa di caldo presso il Ristorante Clelia.
I partecipanti sono saliti per la strada della Chiavellara fino a Pian delle Vescole, salendo poi al M. Nero con magnifica vista in lontananza sulla Catena dei Monti Sibillini e giù a valle, la veduta della Città di Gualdo alla fine della maestosa valle del Fonno. Si prosegue poi verso la val del Pero. Breve sosta per fissare qualche immagine e poi si ritorna indietro riscendendo su neve stupenda fino a Pian delle Vescole. Si sale verso il M. Serrasanta attraversando la parte superiore della Valle delle Rose e poi obbligata sosta alla Chiesetta del Serrasanta. Divertente discesa per i prati alti passando per il Rif. Cacera per rientrare nell'affollata Valsorda.